Iscriviti alla newsletter e riceverai le nostre news in anteprima
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
X
Adesivo Cementizio Alleggerito Per Piastrelle Adeflex Green
PRODOTTI

ADEFLEX GREEN

Adesivo cementizio monocomponente alleggerito ad altissima resa, con una tecnologia che combina alte prestazioni e facile spatolabilità ad una bassa emissione di polvere. Classificato EC1R plus.

-
CARATTERISTICHE TECNICHE
E’ un adesivo alleggerito ad alte prestazioni di nuova generazione. Si presenta sotto forma di polvere grigia o bianca, composta da resine sintetiche, cemento, sabbie di granulometria selezionata, microsfere leggere provenienti da processi di riciclo e speciali additivi. Impastato con sola acqua, si trasforma in una malta con le seguenti caratteristiche: ADEFLEX GREEN possiede una tecnologia combinata a bassa emissione che consente, sia nella fase di preparazione dell’impasto che durante il suo ciclo di vita, (EC1 R plus) ridotti livelli emissivi. Elevata leggerezza: Gli inerti leggeri contenuti in ADEFLEX GREEN consentono di ottenere un prodotto molto più leggero e di maggior resa rispetto agli adesivi tradizionali Adesital (1 sacco da 15 Kg rende al metro quadro poco meno di un sacco da 25 Kg di un adesivo tradizionale). Più leggero da trasportare (sacchi 15 Kg); più leggero nella stesura, minor carico sulle strutture; più veloce da impastare con un minor sforzo dei miscelatori. Minor costo di trasporto (pallet da 900 Kg invece di 1500 Kg (a parità di volume). Classificazione C2TE secondo la Norma Europea EN 12004: Perfetta adesione a tutti i materiali ceramici ed alla quasi totalità dei supporti comunemente usati in edilizia in ogni condizione (C2). Alta tissotropia: non lascia scivolare le piastrelle (T). E’ possibile posare dall’alto verso il basso, in diagonale e a fuga larga senza l’uso di crocette o spessori. Tempo aperto e di registrazione particolarmente lunghi in modo da agevolare le operazioni di posa (E). Grande scorrevolezza e consistenza cremosa, facile e leggero da spatolare, riduce l’affaticamento. Ottima distribuzione e ricopertura del retro delle piastrelle anche con lastre di grosso formato e di spessore sottile: nessun pericolo di vuoti, nessuna infiltrazione.
-
CAMPI DI APPLICAZIONE
Posa di ogni tipo di materiale ceramico in interni ed esterni (gres porcellanato, bicottura, monocottura, Klinker). Posa di lastre in gres porcellanato di spessore sottile senza rete di rinforzo. Posa all’interno e all’esterno di materiali lapidei (purché stabili ed insensibili all’umidità). Posa di ceramica su pavimenti riscaldanti e su intonaci cementizi. Incollaggio a punti di materiali isolanti e/o fonoassorbenti come polistirolo e poliuretano espansi, lana di roccia o vetro, sughero. Posa su pareti prefabbricate in calcestruzzo e su supporti in calcestruzzo stagionato. Posa in sovrapposizione di ceramica su ceramica, materiale lapideo, marmette (adeguatamente preparati). Posa di pavimenti e rivestimenti su supporti impermeabilizzati con guaine ADEPROOF.
ADESITAL produce sistemi per la posa di ceramiche e pietre naturali, adesivi e sigillanti cementizi, isolanti, stucchi e malte, deumidificanti e intonaci speciali