Iscriviti alla newsletter e riceverai le nostre news in anteprima
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO
CERTIFICAZIONI DI SISTEMA
EMICODE EC1
-
A bassisimo contenuto di composti organici volatili.
Per rispondere alla sempre crescente domanda di informazioni sulle emissioni di Sostanze Organiche Volatili da parte dei materiali da costruzione, è nato in Germania il GEV (Gemeinshaft Emissionskontrollierter Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte e.V.), Associazione per il controllo delle emissioni dei materiali da rivestimento, adesivi e da costruzione. Il GEV ha creato il marchio EMICODE® che, attraverso le sigle EC1 – EC2 – EC3, stabilisce diversi livelli di emissione di VOC, misurati in condizioni standard 10 giorni dopo la posa.
I prodotti marcati EMICODE EC1 sono caratterizzati da “bassissima emissione di Sostanze Organiche Volatili”. La classificazione dei prodotti è realizzata secondo la seguente tabella nella quale vengono riportati, per ogni famiglia, i valori di emissione massima di VOC (espressi in µg/m3) che ne determinano l’appartenenza alle classi EC1, EC2 o EC3. Alla classificazione EC1 è stata poi aggiunta la classificazione “EC1R”, che riguarda quei prodotti che, come emissioni, sono classificabili come EC1 cioè “a bassissima emissione di Sostanze Organiche Volatili”, ma che, durante l’applicazione, necessitano di protezioni individuali come guanti,mascherine, occhiali, ecc. (per es. quasi tutti i prodotti contenenti cemento Portland o calce).
 
 
ADESITAL produce sistemi per la posa di ceramiche e pietre naturali, adesivi e sigillanti cementizi, isolanti, stucchi e malte, deumidificanti e intonaci speciali