Come posare e stuccare a pavimento legno ceramico su massetto cementizio

OPERAZIONI PRELIMINARI: Prima di procedere con la posa del materiale, verificare preliminarmente la consistenza e la qualità del massetto come riportato nella norma UNI 11493. Effettuata questa operazione scegliere una apposita spatola dentata per la stesura del prodotto.

step1

Step 1

Applicare la corretta quantità di adesivo, tipo EXTRA 30, EXTRA 30 POWER, EXTRA 30 MAXI o ADEFLEX GREEN e procedere con la sua stesura con apposita spatola dentata.
step2

Step 2

Applicare le piastrelle e batterle con il martello di gomma per assicurare la perfetta bagnatura del retro delle ceramiche con l’adesivo.
step3

Step 3

Ultimati i lavori di posa delle piastrelle attendere gli adeguati tempi di maturazione dell’adesivo prima di procedere con la stuccatura.
step4

Step 4

Miscelare con la corretta quantità di acqua il prodotto FUGAMAGICA ZEROSEI MATERIA e applicare l’impasto ottenuto con un apposita spatola gommata. Fare attenzione a non lasciare vuoti e comprimere bene il materiale all’interno delle fughe.
step5

Step 5

Effettuare l’operazione di pulizia del sigillante quando il velo di stucco in eccesso presente sopra la superficie delle ceramiche inizia ad asciugare. Utilizzare una spugna inumidita e acqua pulita per la pulizia delle fughe.